Ultima modifica: 13 Giugno 2024
Scuola Cicognini - Rodari di Prato > Liceo Made in Italy

Liceo Made in Italy

Il Liceo del Made in Italy, nato con la Legge 206 del 27/12/2023, vuole offrire agli studenti interessati la possibilità di approfondire con metodo lo studio del Diritto e dell’Economia politica e aziendale, senza trascurare le materie umanistiche e scientifiche, affrontate ad un livello liceale.

Da non confondere con il Liceo delle Scienze Umane ad opzione Economico-Sociale (LES), che prolunga per l’intero quinquennio lo studio del Diritto e dell’Economia in chiave europea e per un monte ore pari a tre settimanali, il Liceo del Made in Italy, che del LES conserva lo studio delle due lingue, potenzia il Diritto e l’Economia affrontandole come due discipline autonome per il quinquennio per un monte ore di sei settimanali.

E’ la scuola adatta a chi è desideroso di conoscere il mondo della giurisprudenza e dell’economia a livello liceale, per proseguire gli studi in ambito economico e giuridico a livello universitario ed entrare però in relazione con il mondo dell’eccellente imprenditorialità italiana e soprattutto della CULTURA ITALIANA sotto ogni ambito dell’ECCELLENZA Territoriale.

Come ogni Liceo, dopo l’esame di Stato, permette l’iscrizione a qualsiasi corso universitario