Ultima modifica: 16 Maggio 2023
Scuola Cicognini - Rodari di Prato > “Identità di genere, orientamento sessuale e omo/transfobia”

“Identità di genere, orientamento sessuale e omo/transfobia”

Nei giorni 26/27 aprile e 3 Maggio si è svolto il progetto/laboratorio “Identità di genere, orientamento sessuale e omo/transfobia” alle attività hanno partecipato gli alunni selezionati dalle classi terze e quarte di tutto l’ Istituto. Grazie alla preparazione e all’ entusiasmo degli esperti , Filippo Bifulco educatore sessuale e il dott. Giovanni Pagnini, psicologo clinico, le tematiche sono state affrontate con serietà e sensibilità. Le Prof.sse Mainardi e Metafora hanno predisposto e coordinato le attività laboratoriali .
Il laboratorio è parte integrante del Progetto di Dipartimento di Scienze Umane e Filosofia ” Voglia di comunità” ed è stato finanziato dall’ Istituto. Il nostro Liceo con queste iniziative pone particolare attenzione alle argomentazioni che riguardano lo studente come ‘individuo’ nella costruzione della propria identità .