Ultima modifica: 3 Giugno 2024
Scuola Cicognini - Rodari di Prato > Novità > Accoglienza alunna svedese in Erasmus

Accoglienza alunna svedese in Erasmus

La scorsa settimana il nostro istituto ha accolto un’alunna svedese in Erasmus dal 20/05 al 26/05 proveniente da una scuola superiore a indirizzo musicale, il Björknäsgymnasiet di Boden. Durante la settimana, Lisa, 19 anni, ospitata da un alunno di 4C LSU, Lorenzo Nieri, ha preso parte a varie lezioni prevalentemente di lingua inglese, oltre che a lezioni di strumento (sassofono, clarinetto e musica di insieme) in orario pomeridiano. Il soggiorno si è poi concluso con la visita ad alcuni luoghi di interesse culturale, tra cui Firenze e Pisa, in compagnia della famiglia ospitante. La presenza di Lisa nella nostra scuola è stata un’opportunità formativa di scambio e di crescita sia per l’alunna stessa che per gli studenti e i docenti del nostro istituto. La Commissione Erasmus ha ricevuto un feedback positivo riguardo all’esperienza da parte della scuola svedese, con la quale ci si auspica di poter realizzare presto progetti di mobilità che coinvolgano anche i nostri studenti e docenti.
Nella prima foto Lisa con alcuni compagni della 5L LES
Nella seconda foto Lisa con alcuni compagni di 4C LSU e 5L LES e con il Dirigente Scolastico
Nella terza foto Lisa con alcuni compagni del Liceo Musicale (classi 3M e parte della 4N) e con parte della Commissione Erasmus (da destra in seconda fila, Prof.ssa Emma Azzini e Prof.ssa Natasha Marchi).
Nella quarta foto Lisa con alcuni compagni di 4C LSU e 5L LES.