Ultima modifica: 5 Luglio 2023
Scuola Cicognini - Rodari di Prato > Evidenze > Studenti del Liceo Musicale vincono le Barocchiadi 2023

Studenti del Liceo Musicale vincono le Barocchiadi 2023

Gli alunni Lorenzo Biso (pianoforte) e Tommaso Petracchi (flauto dolce) delle classi 4N e 4M del Liceo Musicale hanno partecipato a tutte le tappe delle Barocchiadi 2023 aggiudicandosi il Primo Premio dopo essersi esibiti alla finale del 3 giugno scorso a Pistoia.

Le Barocchiadi sono un campionato nazionale di esecuzione musicale barocca per le scuole medie ed i licei musicali, un concorso molto prestigioso che, in questa sua prima edizione, ha visto la partecipazione di numerosi studenti provenienti da varie parti d’Italia. Gli alunni avranno la possibilità di esibirsi all’interno della stagione concertistica promossa dal “Rossignolo” e dall’Accademia Internazionale d’Organo e Musica Antica Giuseppe Gherardeschi di Pistoia e di partecipare con una borsa di studio ai corsi dell’Accademia.