Ultima modifica: 13 Febbraio 2024
Scuola Cicognini - Rodari di Prato > Novità > La nostra scuola ha ospitato, dal 15 gennaio al 2 febbraio 2024, tre studentesse australiane dell’Università Monash di Melbourne (Australia)

La nostra scuola ha ospitato, dal 15 gennaio al 2 febbraio 2024, tre studentesse australiane dell’Università Monash di Melbourne (Australia) che, tramite il ‘Campus’ di Prato, hanno svolto il tirocinio propedeutico alla professione di insegnante (International Professional Experience) in molte classi del nostro Istituto, nei vari Indirizzi, Liceo Classico, Liceo Scienze Umane, Liceo Economico-sociale, Liceo Musicale. E’ stata una preziosa occasione di arricchimento per studenti e docenti: in particolare, le tirocinanti hanno svolto attività di ‘speaking’ con gli studenti, seguendo la programmazione di classe, lezioni di cultura e civiltà australiana, lezioni di Biologia e Scienze in Inglese, anche nell’ambito del CLIL. Con le docenti curricolari è stato utile e interessante lo scambio delle ‘buone pratiche’ didattiche, in un’ottica di confronto e di apertura a nuovi metodi.
Nella foto: il Preside, Prof. Mario Di Carlo, assieme alle tirocinanti (Ines Mansfield Mckay, Tabitha Frances-Jean Ellis e Chloe Musso, quarta, quinta e sesta da destra), con alcune delle docenti di Inglese che hanno partecipato al Progetto (Prof.ssa Natasha Marchi, Prof.ssa Alberta Bresci, prima e seconda da destra); Prof.ssa Emanuela Perugi, Prof.ssa Donatella Breschi, Prof.ssa Giulia Toccafondi (prima, seconda e terza da sinistra)