Ultima modifica: 5 Dicembre 2022
Scuola Cicognini - Rodari di Prato > Progetto FREASCOsu “Molestie sessuali, sessismo e politiche per il contrasto alla discrimina zione di genere in ambito scolastico e accademico”

Lunedì 28 novembre 2022 presso il Dipartimento FORLILPSI dell’Università di Firenze si è tenuto il convegno finale del Progetto FREASCO su “Molestie sessuali, sessismo e politiche per il contrasto alla discrimina zione di genere in ambito scolastico e accademico“, al quale hanno partecipato le docenti di Scienze Umane: Francesca Barni,  Alessandra Della  Bordella  e Angela Mainardi.
Durante la conferenza sono state presentate le attività di formazione destinate ai docenti e le attività didattiche che hanno interessato diverse insegnanti e classi della nostra scuola durante lo scorso anno scolastico. Grazie al Progetto d’Area Scienze Umane su Stereotipi, pregiudizi, parità di genere, violenza di genere si è aperta, infatti, un’interessante e proficua collaborazione con l’UniFi, in particolare con la dott.ssa Sara Guirado, ricercatrice nell’ambito della Pedagogia di Genere, che è venuta anche presso il nostro Istituto a illustrare il progetto europeo e con la quale continueremo a lavorare sulle tematiche in questione.