Ultima modifica: 21 Febbraio 2020
Scuola Cicognini - Rodari di Prato > Eventi > Inaugurazione del fondo librario Ettore Nespoli

Inaugurazione del fondo librario Ettore Nespoli

Grande emozione lunedì mattina, 17 Febbraio 2020,  nella sede del liceo Cicognini – Rodari: alla presenza del Dirigente prof. Mario Di Carlo, dell’ex Preside Luigi Nespoli, della moglie e della nuora, nonché di molti docenti e del personale Ata, è stata dedicata una targa apposta al fondo librario che porterà il nome del carissimo Ettore Nespoli, il professore che ripeteva sempre ai suoi alunni “forza e coraggio” e che è prematuramente scomparso in ottobre. Ettore aveva iniziato la sua carriera di insegnante proprio al liceo Cicognini Rodari, dove si era distinto per la grande professionalità e inoltre  per la sua simpatia e umanità.

La famiglia ha donato alla scuola una parte dei libri che hanno accompagnato Ettore nella sua formazione e professione. Un lascito prezioso che sottolinea la gratitudine e l’affetto incondizionato che continuano ad unire la famiglia Nespoli al nostro istituto.

Fondazione Libraria Nespoli